Chi raggiungerà la spiaggia di Costa Rei troverà 7 kilometri di spiaggia sabbiosa, circondata da pinete e dalla vegetazione tipicamente mediterranea.
La località balneare di Costa Rei, posizionata sulla costa sud-orientale della Sardegna, fa parte del comune di Muravera e della provincia di Cagliari.
Costa Rei è molto ricercata dai turisti che ogni anno soggiornano nei magnifici campeggi. Le spiagge sono prevalentemente composte da sabbia chiara e fine, e in alcuni tratti si possono incontrare meravigliose calette.
Elemento caratterizzante di Costa Rei è il Monte Nai.
Monte Nai si trova a ridosso della spiaggia e ai suoi piedi sorge il l’omonimo centro cittadino.
A Monte Nai si trovano ottimi campeggi per trascorrere delle magnifiche vacanze estive
A Villaputzu è presente l’unica chiesa romanica in Sardegna costruita con il mattone cotto a vista: la Chiesa di San Nicola Fu costruita nel XII secolo da artisti provenienti da Pisa, abituati creare le loro opere in questo stile, ma in questo caso trovarono ispirazione anche dalle costruzioni dell’isola sarda.
Attorno alla chiesa si trovano abitazione edificate nel ‘600, tradizionalmente chiamate “cumbessias”.
Per trascorrere le vacanze a Villaputzu, sono presenti campeggi nella località di Porto Corallo, piccola frazione di Villaputzu.
Villasimius è una rinomata località turistica della Sardegna, meta prediletta da chi vuole trascorrere una vacanza nei campeggi circondati da natura, storia, archeologia e folklore: un panorama incantevole e incontaminato.